Evangelici

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Esperienze, approfondimenti e testimonianze di persone che vogliono continuare ad essere figli, fratelli, e servire Dio allo stesso modo di sempre, senza dover reprimere e rinnegare se stessi e la propria voglia di Amare, né davanti a Dio, né davanti agli uomini. Se vuoi contattarci o raccontare la tua storia scrivici a evangelici@gionata.org

In cammino con i discepoli verso Emmaus, per resuscitare una speranza delusa

Riflessioni bibliche su Luca 24,13-28 tenute da Elizabeth E. Green, teologa e pastora battista, all'incontro biblico online della Tenda di Gionata su “Sperare contro ogni Speranza” del 15 aprile 2020…

Letizia Tomassone, una pastora valdese in cammino con le persone LGBT

[embed]https://youtu.be/vBAKGdgK5U8[/embed] . Consapevoli del lavoro svolto in oltre vent’anni su questi temi dalle chiese del protestantesimo storico in Italia (battiste, metodiste, valdese e luterane) è nato, col supporto dei volontari…

Inizia il cammino online di “Evangelici” per l’inclusione delle persone omosessuali nelle chiese evangeliche

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Consapevoli…

Perché voi tutti, etero e gay, siete uno in Cristo Gesù!

Riflessioni bibliche di Paolo, volontario di Evangelici del Progetto Gionata, sul capitolo 5 del libro "Un percorso a Spirale" di Elizabeth E. Green (ed. Claudiana, 2020, 154 pagine) C’è stato…

Anche in Italia ci sono chiese evangeliche che sanno accogliere le vite delle persone LGBT

Risposta alla lettera di un giovane gay evangelico della pastora battista Elizabeth E. Green* Carissimo grazie delle tue parole e spero che arrivino a chi di dovere! Grazie di aver…

Lettera aperta di un ragazzo omosessuale alle Chiese Evangeliche

Lettera inviataci da un giovane cristiano evangelico C’è un tempo per ogni cosa, e questo è il tempo in cui urge ascoltare col cuore aperto l’esperienza di noi evangelici omosessuali.…

Populismo, politica, paure e cristianesimo evangelico

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) nel novembre 2018, liberamente tradotte da Stefano M. A me il concetto di “politici cristiani” fa accapponare la pelle, e…

I rapporti omosessuali nella lettera ai Romani

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Paolo condanna come ignominioso il comportamento omosessuale in Romani 1, quindi la Chiesa non…

Il matrimonio secondo il punto di vista biblico

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Le relazioni omosessuali non corrispondono al significato fondamentale del matrimonio così come delineato dalle…

Le lettere di Paolo e l’omosessualità

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Questi testi affermano che “gli omosessuali” non erediteranno il Regno di Dio; perciò, la…