Evangelici

Si può vivere il proprio essere cristiani ed evangelici, accettando la propria omosessualità? Si può superare il concetto e la visione di omosessualità come peccato all’interno delle nostre chiese? Esperienze, approfondimenti e testimonianze di persone che vogliono continuare ad essere figli, fratelli, e servire Dio allo stesso modo di sempre, senza dover reprimere e rinnegare se stessi e la propria voglia di Amare, né davanti a Dio, né davanti agli uomini. Se vuoi contattarci o raccontare la tua storia scrivici a evangelici@gionata.org

Il matrimonio secondo il punto di vista biblico

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Le relazioni omosessuali non corrispondono al significato fondamentale del matrimonio così come delineato dalle…

Le lettere di Paolo e l’omosessualità

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Questi testi affermano che “gli omosessuali” non erediteranno il Regno di Dio; perciò, la…

Il racconto di Sodoma e la sua interpretazione (Genesi 19)

Riflessioni bibliche* pubblicate sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotte da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Uno dei motivi per cui Dio distrusse Sodoma e Gomorra è che gli…

L’omosessualità nella Bibbia

Riflessioni bibliche di Matteo Maria Donati pubblicate sul blog della comunità MCC Il Cerchio il 28 novembre 2019 Diverse sono le menzioni dell’omosessualità che vengono fatte nella Bibbia. Le diverse…

Le relazioni omosessuali non sovvertono la tradizione cristiana

Articolo* pubblicato sul sito The Reformation Project (Stati Uniti), liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Messaggio negativo: Sostenere le relazioni omosessuali vorrebbe dire capovolgere duemila anni di tradizione cristiana. Messaggio positivo:…

Quanto vorrei credere ancora nei miracoli! Ne ho bisogno, ma non per me

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) nell’ottobre 2016, liberamente tradotte da Marianna Oggi vorrei credere nei miracoli, ne ho bisogno, e non è per me... mi…

Ai tanti genitori cristiani che sono stati derubati dei loro figli LGBT

Riflessioni di Carlos Osma pubblicate sul suo blog Homoprotestantes (Spagna) ad agosto 2019, liberamente tradotte da Marianna "Chi di voi, se vostro figlio chiede del pane, gli scaglierà una pietra?"…

La Chiesa Riformata Olandese del Sudafrica accetta ufficialmente le persone LGBT

Articolo di Luiz DeBarros per il sito di informazione LGBT MambaOnline (Sudafrica), pubblicato da Gay Christian Africa il 23 ottobre 2019, liberamente tradotto da Giacomo Tessaro Dopo anni di violente…

In qualsiasi categoria sei imprigionato, Dio ci dice sempre che “Io sarò con te”

[caption id="" align="alignnone" width="1280"] Foto dal culto per il superamento dell’omo-transfobia nella chiesa battista di Cagliari di viale Regina Margherita del 19 maggio 2019[/caption] . Testo meditazione della pastora battista…

Chi sono i Pentecostali e come sono nati?

Riflessioni di Carlotta Galbo, volontaria del Progetto Gionata Benvenuti nel mio Blog per il Progetto Gionata. Sono contenta di far parte di questo Team, soprattutto perché offre l’occasione di trattare…