16 aprile 2010, a Milano al Guado lectio su ‘la Lettera ai Corinzi e l’omosessualità’

Dire che «C’è una relazione tra omosessualità e pedofilia» non solo è falso, ma è anche un insulto per tutti gli omosessuali. Per questo motivo il Guado ha deciso di diffondere un comunicato stampa molto duro in cui chiede di dire basta a certe gravi affermazioni.
Crediamo però che non basti disapprovare certi discorsi per vincere il clima pesante che si sta respirando nella società e nella chiesa. Crediamo che sia importante pregare per chiedere al Signore di aiutarci a capire qual’è, in questo momento difficile, la sua volontà. Per questo motivo invitiamo tutti a partecipare alle veglie di preghiera che si svolgeranno in prossimità del prossimo 17 maggio 2010, giornata mondiale contro l’omofobia.
Per questo stesso motivo vi invitiamo alla Lectio Divina che terremo a Milano presso la nostra sede di Via Soperga 36 il prossimo 16 Aprile alle 21.00.
Il brano da cui partiremo sarà il capitolo 6 della Lettera ai Corinzi, un brano che spesso è stato messo in riferimento con l’omosessualità per le parole con cui Paolo afferma che «omosessuali ed effeminati non entreranno nel Regno dei Cieli».
Siamo convinti che in questo stesso brano troveremo una risposta alle domande che il clima pesante di queste ultime settimane pone alla nostra coscienza. Ed è per questo che, proprio ora, vi chiediamo in maniera particolare di fare tutto il possibile per unirvi a noi nella preghiera.
Pregando insieme troveremo senz’altro una risposta alle domande che ci angosciano.
Il Guado, gruppo di ricerca e di confronto su Fede e omosessualità di Milano
Via Soperga 36 (MM Loreto, MM3 Centrale), Sito web www.gaycristiani.it – Email gruppodelguado@gmail.com