Cammini di accompagnamento per coppie gay e lesbiche

Carissime e carissimi tutti, in questo periodo così incerto ma anche così ricco di attese e speranze vi auguriamo la consolazione del Signore, e ci permettiamo di comunicarvi una proposta.

Il movimento cristiano LGBT in Italia sta vivendo un momento molto ricco di stimoli, proposte, porte che si aprono…

Un’occasione di bellezza ci arriva dalle coppie gay e lesbiche che chiedono di essere accompagnate nel loro cammino di amore, vissuto e riconosciuto non solo nella società civile ma anche (in qualche modo) nella comunità cristiana.

In questi ultimi tre anni sono già stati proposti da coppie animatrici, sia in presenza che a distanza, quattro diverse esperienze di gruppi di coppie gay e lesbiche. I partecipanti hanno potuto esprimere il loro desiderio di condividere, aprendosi ad altre coppie, la scoperta gioiosa di come il loro amore sia un segno della benevolenza di Dio e occasione di crescita personale e di coppia.

Crediamo che altre coppie omoaffettive, sparse in tutto il territorio nazionale, coltivino il desiderio di poter partecipare a esperienze simili. Per questo ci stiamo chiedendo se e come offrire anche a loro questa opportunità.

Ecco la proposta:

conoscete amici – o i vostri figli – o persone che accompagnate… che troverebbero aiuto in questi cammini per coppie gay e lesbiche?

Conoscete, insomma, persone che desidererebbero partecipare a nuovi percorsi?

Se potete, segnalatecele!

Questi il recapito email cui inviare le segnalazioni: coppiearcobaleno@gmail.com

L’équipe organizzatrice