25 giugno 2010, a Milano al Guado il docufilm ‘In good conscience’
Un evento imperdibile per gli amanti dei documentari e per conoscere una donna che ha fatto la storia dei credenti omosessuali: venerdi 25 giugno al Guado di Milano, gruppo di cristiani omosessuali attivo dal 1980, proietteremo in esclusiva per l’Italia il docufilm In good conscience: sister Jeannine Gramick’s journey of faith di Barbara Rick, vincitrice con i suoi documentari e di ben 2 Emmy awards e altri moltissimi riconoscimenti.
Il film ripercorre la vita di suor Gramick,la religiosa americana che ha deciso di dedicare la sua vita ai gay e alle lesbiche credenti coninvolgendo anche le loro famiglie.
Racconta suor Gramick “Quando ho chiesto” all’allora card. Ratzinger “se avesse mai parlato con qualche persona omosessuale, mi fu risposto che lui li aveva visti manifestare contro la visita del Papa in Olanda, ma sappiamo bene che vedere non basta”, così è nato nel 1975 il suo apostolato negli Stati Uniti tra e con le persone omosessuali, il suo “mettersi in ascolto delle persone omosessuali” ha donato speranza e dignità a tanti che si sentivano esclusi dalla Chiesa cattolica. Per questo è stata obbligata ad un anno di silenzio, per “riflettere” sulla sua opera, ed ha scelto ugualmente di “seguire Dio” continuando ad annunciarlo a gay e lesbiche.
Il ocufilm “In good conscience: sister Jeannine Gramick’s journey of faith” (www.ingoodconscience.com) racconta la sua storia, con un cameo di Gianni Geraci e don Barbero.
Per l’occasione drink offerto a tutti con un piccolo buffet, conduce la serata Gabriele Giandon. La proiezione è prevista per le ore 21 del 25 giugno presso la sede del Guado via Soperga 36 20127 Milano. (MM3 centrale – MM1-2 Loreto)
Maggiori informazioni sulla fan page de Il Guado su Facebook o su www.gaycristiani.it
Per approfondire