10-11 ottobre 2009, a Torrazzetta ritiro de La Fonte

Il tema che guiderà le riflessioni della due giorni sarà questa volta “Il fluire del tempo, tra memoria e desiderio”.
L’accoglienza è prevista a partire dalle ore 15.30 del sabato, per iniziare l’incontro alle ore 17.00. La domenica si terminerà alle ore 16.30 circa. Per partecipare all’incontro è obbligatorio iscriversi in anticipo.
“Torrazzetta: un appuntamento da non mancare. Così è stato per me nelle prime trenta edizioni. Siamo partiti in pochi nel marzo dell’ormai lontano 1991. Si iniziò a dissertare sull’immancabile esperienza del fallimento, che è tipica di ogni creatura umana e segna l’esistenza di chiunque si metta seriamente in discussione.
A quella prima esperienza ne sono seguite altre con partecipazione costante e insieme rinnovata di tante persone che si sono avvicendate in questi incontri della speranza. La speranza di un mondo migliore dove ogni cristiano – qualunque sia il suo percorso esistenziale – possa sintonizzarsi verso la vita, bene prezioso e inestimabile.
La vita ha sicuramente vinto nelle tantissime Torrazzette successive che sono state organizzate: ha vinto quando Arturo Paoli ha tenuto l’indimenticabile elogio della tenerezza; ha vinto quando un papà ha potuto constatare di persona il clima di fraternità che contraddistingue questi fine-settimana all’Oasi Rosa Mistica; ha vinto tutte le volte che le sorelle che ci ospitano hanno concelebrato con noi l’Eucaristia.
E la vita sarà ancora protagonista negli appuntamenti che verranno: come ho personalmente sperimentato dopo una lunga assenza, mai mancheranno la gioia e il gusto di ritrovare antiche emozioni”, testimonianza di Gianni tratta da Acqua di fonte n.30 del Marzo 2004
Gruppo La Fonte, cristiani omosessuali di Milano
Sito Web: https://www.facebook.com/gruppolafontemilano/ – Email: gruppolafonte.milano@gmail.com