Ascoltate! Quando lesbiche e gay diventano seminatori della Sua parola

“Ascoltate. Ecco,uscì il seminatore a seminare. Mentre seminava,una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un’altra cadde tra i sassi,dove non c’era molta terra,e subito spuntò perchè non c’era un terreno profondo; ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si secco. Un’altra cadde tra le spine, le spine crebbero,la soffocarono e non diede frutto. E un’altra cadde sulla terra buona, diede frutto che venne sù e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno” Marco 4 (3,8).
Sicuramente ognuno di noi si può domandare che tipo di terreno è quando ascolta la parola di Dio. Possiamo riconoscerci, a seconda delle volte e del modo in cui udiamo, nei diversi tipi di terreno e portare frutto o far morire la semente…
Ma in questa parabola possiamo anche immedesimarci nel seminatore, quando organizziamo un Forum, quando tentiamo un dialogo con la Chiesa o con i nostri fratelli che faticano a credere, il Signore ci chiede di essere dei testimoni, o meglio dei seminatori della sua parola. E’ allora è obbligatorio aver fiducia, continuare a buttare il seme, sperare anche se sembra assurdo.
Bisogna continuare a gettare chicchi nel terreno anche se sappiamo che solo una piccola parte avrà vita, cadrà sul terreno buono! Perseverare nonostante gli insuccessi come ha fatto Cristo nei momenti in cui persino i suoi parenti o chi l’aveva conosciuto meglio dubitavano di Lui!!
L’IMPORTANTE E’ SEMINARE
Semina, semina,l’importante è seminare:
un pò, molto, tutto il grano della tua vita.
Semina il tuo sorriso, perchè tutto splenda intorno.
Semina la tua energia, la tua speranza per combattere
e vincere la battaglia quando sembra perduta.
Semina il tuo coraggio per risollevare quello degli altri.
Semina il tuo entusiasmo per infiammare chi ti stà accanto.
Semina i tuoi sogni, i tuoi desideri, la tua fiducia, la tua vita.
Semina tutto ciò che è bello, piccole cose, i nonnulla.
Semina, semina e abbi fiducia, ogni granellino arricchirà
un piccolo angolo di terra.
(Anonimo)