Il primo giorno di libertà come pastore gay per me e per il mio compagno

Oggi è stato il primo giorno di ritorno al mio ufficio in qualità di pastore che, grazie a quanto è accaduto nelle ultime settimane (ndr leggasi “i luterani americani hanno deciso che accoglieranno i pastori omosessuali e i loro compagni“), perciò ora posso operare in libertà come uomo gay impegnato in una relazione omosessuale con il mio compagno Gary. Qual è stata la mia “agenda gay” del giorno?
Per molti può non essere una novità il fatto che io spenda i miei giorni portando Cristo agli altri e servendo loro con umiltà e cortesia. Perché quei conservatori non vogliono proprio capire? Sembra che riescano ad immaginarmi soltanto mentre faccio sesso con il mio compagno.
Ho sempre la speranza che un giorno riusciranno a guardare oltre per poter lavorare insieme, fianco a fianco, a prescindere dalle differenze. La sola “agenda” che ho consiste nel ricordare a tutti che Dio li ama e nel dedicarmi a sostenere i poveri e gli oppressi.
Devo confessare che molte volte ho pensato di mollare, ma ora sono felice di essere tornato a casa una volta per tutte. Sia lodato Gesù Cristo!
* Il Rev. David Eck Asheville della North Carolina (USA) è un pastore della Chiesa Evangelica Luterana d’America (ELCA) fidanzato da 16 anni con Gery. Oggi può raccontarsi, senza nascondersi, nel suo blog jesuslovesgays.blogspot.com