Il 14 febbraio 2021 è nata la rete nazionale di genitori credenti con figli e figlie LGBT 3VolteGenitori, una realtà presente in 14 regioni diverse con 11 gruppi, formata da tanti genitori singoli o in coppia con un figlio o una figlia omosessuale/transessuale, uniti nella fede in un Dio che tutti ama e non fa distinzione tra i suoi figli.
3VolteGenitori, è una rete che vuole unire i genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.
Se vuoi contattaci a info.3vgenitori@gmail.com
15-17 giugno 2023 preghiamo insieme on line per affidare a Gesù e a sua Madre ciò che appesantisce il nostro cuore. I racconti evangelici ci ricordano che anche Gesù si è commosso. Ce lo ricorda Giovanni, quando Gesù vede piangere Maria, la sorella di Lazzaro e gli altri Giudei che… | Fede e e omosessualità: una storia d’amore LGBT+ mette in crisi o in cammino la Chiesa di oggi?https://youtu.be/_h5W51kumiw . Testimonianza di Beatrice e Pietro, genitori cristiani LGBT+ del gruppo Famiglie In Cammino di Bologna e de La Tenda di Gionata sull'incontro della Diocesi di Chiavari su “Una… | Scoprirsi “Genitori Fortunati”. I genitori cristiani davanti al coming out dei loro figli LGTB+. Testimonianze di Dea Santonico e Stefano Toppi e di Salvatore Olmetto e Serenella Longarini sull’incontro «I genitori cristiani davanti al coming out dei loro figli LGTB+» tenutosi nella parrocchia della… | Riscoprirsi “Genitori fortunati” dopo il coming out dei propri figlihttps://youtu.be/2FRC3CEWj7Q . Testimonianza di Paolo, un genitore cristiano con figlio LGBT+ di Famiglie in Cammino di Bologna, gruppo per genitori cristiani con figli LGBT Oggi mi sento particolarmente ispirato e mi… | 23 maggio 2023 a Modena presentazione in Parrocchia di “Genitori fortunati”A Modena martedì 23 maggio 2023, alle ore 21, presentazione del libro “Genitori fortunati. Vivere da credenti il coming out dei figli” (editrice Effatà, 2022) nel Salone della Parrocchia di… | 17 maggio 2023 veglia on line per il superamento dell’omotransfobia. Quando, nel 2020, per l’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19, le veglie per le vittime dell’omotrandfobia non si sono potute tenere in presenza, il gruppo di persone che gestiva… | Genitori Fortunati. L’esperienza dei genitori cristiani con figli LGBT+ in parrocchia a FanoTestimonianza di Corrado e Michela, genitori cristiani con un figlio LGBT+ della rete 3VolteGenitori L'evento, la presentazione del libro Genitori Fortunati (editrice Effatà, 2022), era stato preparato con grande cura… | Come fa la nostra Chiesa a dire che nostra figlia lesbica è “intrinsecamente disordinata”?Testimonianza portata da Maria e Paolo, genitori cattolici con una figlia LGBT+ del gruppo Kairos Genitori di Firenze, all’incontro parrocchiale a Massa Carrara del 16 marzo 2023 In una sera di… | Incontri Sinodali. Quando i cristiani LGBT+ e i loro familiari si raccontano in parrocchiaTestimonianza di Maria e Paolo, genitori cattolici con una figlia LGBT+ del gruppo Kairos Genitori di Firenze L’incontro parrocchiale a Massa Carrara, giovedì 16 marzo 2023, comincia subito bene: il parroco… | 10 marzo 2023 a Milano in via Lecco “Via Crucis: Diamo voce al silenzio” curata dai cristiani LGBT+. A Milano venerdì 10 marzo 2023, alle ore 21.00, il Guado e il Guado Giovani, gruppo di cristiani LGBT+ di Milano organizzano nella Chiesa di San Carlo al Lazzaretto… |