3volteGenitori, rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari

3voltegenitori, è la rete per genitori cristiani con figli LGBT e i loro familiari, perché nessun genitore cristiano si senta mai solo nell’affrontare la scoperta dell’omosessualità del proprio figlio/a.

Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli

Il libretto "Genitori fortunati. Vivere da credenti l'omosessualità dei figli" è stato realizzato e stampato nel settembre 2018 dall'Associazione "La tenda di Gionata", nata per volontà del defunto don David…

I genitori cattolici ascoltino l’invito di papa Francesco all’accoglienza dei figli Lgbt, senza se e senza ma

Riflessioni dei genitori Salvatore e Serena Carissimi genitori, come molti di voi anche noi sentiamo il bisogno di esprimere un nostro parere riguardo alle parole che il Papa ha pronunciato…

Caro Papa Francesco ti scrivo come madre di un figlio gay

Lettera aperta di Palmira Banchi di Livorno, madre credente di un figlio gay Caro Papa Francesco considerato che le polemiche su quello che hai detto sull'aereo che ti riportava in…

Noi genitori vogliamo dire che le parole del Papa ci hanno aperto il cuore

Riflessioni di Elena ed Enrico del gruppo per persone LGBT e i loro genitori della parrocchia Regina Pacis di Reggio Emilia Papa Francesco nella sua intervista di ritorno dall’incontro mondiale…

Noi genitori cattolici al pride. Una giornata di festa dai mille colori

Testimonianza dei genitori Serena e Salvatore Sabato scorso abbiamo preso parte al nostro primo pride a Bologna. Avevamo tanti pregiudizi nei confronti di questa sfilata che consideravano piena di eccessi…

In cammino con i nostri figli LGBT. Il nostro Bologna Pride a colori

Testimonianza di Alberto e Laura, genitori cristiani di una figlia lesbica, della rete 3volteGenitori Un mare di gente, un mare di colori ma soprattutto la voglia di esserci ed essere…

Quella sera in cui mio figlio ci ha detto “amo un ragazzo”

Testimonianza di Dea Santonico, scritta il 20 aprile 2018 7 maggio 2016. È sabato. Ci aspetta una serata speciale. Per la prima volta siamo invitati a cena ad un ristorante…