"Word ... and words". The group for Christian parents with LGBT children and LGBT parents from Rome
Parte un nuovo percorso di approfondimento, sempre con l’obiettivo di favorire la conciliazione, per chi lo desidera, delle tematiche collegate alla fede e all’omosessualità e identità di genere, promuovendo l’inclusione delle persone LGBT+ e delle loro famiglie all’interno delle chiese cristiane.
This path is called "Parola… e parole” ed è rivolto a genitori, amici e parenti di persone LGBT+ e ai genitori LGBT+.
Il punto di partenza, quindi, è la famiglia, vista da due punti di vista del coming out differenti: quello del figlio nei confronti del genitore e quello del genitore nei confronti del figlio.
Perché ci incontriamo Siamo un gruppo cristiano di genitori, parenti e amici di persone LGBT+, e genitori LGBT+. Le nostre esperienze di vita con i nostri figli e figlie, con ragazze e ragazzi LGBT+ a noi vicini hanno portato i nostri cammini ad incrociarsi.
Ci incontriamo per condividere, in un clima di ascolto e senza giudicare, le nostre esperienze, le difficoltà, i dubbi, le paure e le gioie. Lo vogliamo fare alla luce della Parola, che scopriamo nella Bibbia, e intrecciando con questa le nostre parole, convinti/e come siamo che la Bibbia non è il testamento – antico e nuovo – di un Dio che è morto e non può più parlare.
Dio è vivo e parla anche attraverso le nostre parole, non importa se balbettate e confuse, purché vere. Parla attraverso le esperienze che viviamo, ogni volta che facciamo la fatica di rimetterci in gioco, di mettere da parte le nostre aspettative sui nostri figli e figlie, lasciando sgombra la strada che li porti a scoprire ed esprimere ciò che di unico e irripetibile si nasconde dentro ognuno/a di loro.
We meet to travel and trace the journey together towards an inclusive society and church, where nobody is put on the edge. We do it following in the footsteps of that Jesus of Nazareth, who, on the streets of Palestine, shared his life with the excluded and excluded of his time.
I nostri incontri: Ci incontriamo una volta al mese, normalmente il primo venerdì, alle ore 20 presso un locale attiguo alla Church of Sant'Ignazio, in v. Of the caravite 8 a.
Come contattarci: Coloro che sono interessati, possono contattarci a questi recapiti:
Alessandra Bialetti 346 221 4143, alessandra.bialetti@gmail.com – Goddess Santonico 338 629 8894, dea.santonico@gmail.com
To learn more> Click here