13 Novembre 2011, a Firenze Meeting dei gay cristiani
Carissimi amici e amiche nel 2012 i gruppi di cristiani omosessuali italiani ripeteranno l’esperienza del Forum Italiano dei Cristiani Omosessuali, giunto alla seconda edizione, che avrà luogo da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile 2012 e che quest’anno vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione.
Un Forum 2012 che, per il resto, è tutto da costruire… proprio per discutere quale taglio, temi e organizzazione dare al Forum 2012 sarà organizzato a FIRENZE, per Domenica 13 Novembre 2011, un Meeting dei gruppi di credenti omosessuali italiani.
Anche alla luce delle varie sollecitazioni ricevute dai gruppi italiani affinché il Forum non sia solo un momento di testimonianza o riflessione, ma offra anche proposte concrete per la crescita di fede e di relazione dei gruppi italiani.
Un saluto e un arrivederci a Firenze.
un saluto da tutti noi
Le volontarie e i volontari del progetto gionata
Linee guida organizzative del Meeting di Firenze (13 novembre 2011)
– Il meeting è aperto esclusivamente ai referenti dei gruppi di cristiani omosessuali italiani. I gruppi che intendano inviare dei rappresentanti al meeting sono pregati di darcene conferma al più presto. I gruppi che daranno conferma riceveranno a breve tutti i dati relativi all’incontro.
– Per quanti vorranno essere a Firenze già da Sabato 12 novembre 2011 è possibile essere ospitati gratuitamente presso dei privati (i posti sono limitati), oppure presso una struttura alberghiera a 4 stelle convenzionata a prezzo di favore. Il sabato sera è prevista una cena in un locale tipico toscano ed una visita ai luoghi più suggestivi di Firenze.
– Il meeting avrà luogo in una struttura religiosa posta nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze, perciò facilmente raggiungibile in treno e con possibilità di parcheggiare gratuitamente in zona (per la sola domenica).
– Il meeting inizierà domenica dalle ore 11 e terminerà alle 17 circa. E’ previsto il pranzo insieme ed anche un momento di preghiera in comune.