15 dicembre 2010, a Grosseto ‘Basta Omofobia!’ con Franco Barbero
L’Associazione ImmaginARTE organizza a Grosseto, mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 15.00, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia l’evento “Basta Omofobia!”.
L’iniziativa si svolgerà con Don Franco Barbero attraverso un dialogo aperto con il pubblico e la lettura di brani tratti dal suo libro “Omosessualità e Vangelo.. Franco Barbero risponde” interpretati dall’attrice Stefania Mulè.
«Omosessualità e Vangelo» raccoglie le numerose lettere giunte in questi anni a Franco Barbero, seguite da una sua breve risposta, un testo che è una testimonianza ed un invito a vivere la propria storia umana e cristiana “sotto il sorriso di Dio”, nella consapevolezza che è il Suo l’unico “giudizio” che conta, che ci giudicherà, senza distinzioni, con un unico metro: quello dell’Amore.
La mission di questo evento è una opportunità per un confronto trasversale con le varie realtà sociali e religiose per sensibilizzare e informare le persone contro gli atteggiamenti omofobici che spesso sono oggetto di cronaca nel nostro paese.
A questo progetto hanno aderito le associazioni Agedo Toscana, Arci Grosseto e Amnesty International.
Gli altri ospiti presenti all’iniziativa sono: Elizabeth Green, pastore Evangelista, Pasquale Quaranta, giornalista e coautore del libro “Omosessualità e Vangelo. Franco Barbero risponde” e Aurelio Mancuso, presidente Equality Italia.