16 marzo 2018 a Reggio Emilia incontro con la teologa Antonietta Potente su “Io sto in mezzo al mio popolo”
Perché un percorso di teologia delle donne? Le donne sono segno di contraddizione in tutto il vangelo. Ancora più bello è che questo percorso sia fatto proprio da teologhe donne che con la loro capacità di analisi riescono a caratterizzare e dare un valore specifico al pensiero teologico, per offrire un punto di vista nuovo, differente, rinnovante, inclusivo rivolto a chi si sente ai “margini” della chiesa. E’ importante questo percorso per le donne stesse, per conoscere, per confrontarsi, per raccontare e raccontarsi ma anche per acquisire coraggio e autostima e per rendersi conto pienamente di quanto valgono. Il prossimo incontro avrà luogo nella sala conferenze dell’Hotel Astoria in via nobili a Reggio Emilia il:
Venerdì 16 marzo 2018, alle ore 20.45, con la teologa Antonietta Potente che discute di “Io sto in mezzo al mio popolo”. La posizione misticopolitica delle donne
Antonietta Potente è una suora domenicana, tra le teologhe cattoliche più fertili e creative del panorama italiano e sudamericano. Autrice di numerosi testi agili rivolti a chi, credente o meno, cerca l’essenziale della vita ed è aperto al dialogo e al confronto.
NGRESSO LIBERO – siete tutti invitati
Per informazioni : Gruppo amiche di Reggio Emilia
e-mail: riotorongo@gmail.com