17 febbraio 2021 incontro online su “L’ipotesi neocattolica: Politologia dei movimenti anti-gender”
Mercoledì 17 febbraio 2021, alle 21, Cammini di Speranza organizza l’incontro online su “L’ipotesi neocattolica” con l’autore Massimo Prearo*.
Tra fine del XX secolo e inizio del XXI compaiono sulla scena politica movimenti che si pongono l’obiettivo di combattere la “Teoria del Gender” e, tra l’altro, di ostacolare il cammino verso i diritti delle persone LGBT.
Per capire la genesi di questi movimenti, i loro obiettivi e ragioni, e alcuni equivoci emersi, Cammini di Speranza incontra Massimo Prearo*, ricercatore e autore dell’inedito studio “L’ipotesi neocattolica: Politologia dei movimenti anti-gender” (Mimesis edizioni, anno 2020, 320 pagine)
Per partecipare all’incontro su piattaforma zoom trovate tutte le informazioni su Facebook al link https://fb.me/e/4YA1c4PKq
* Massimo Prearo è titolare di un PhD in Studi politici dell’EHESS di Parigi, è stato Marie Curie Fellow e assegnista di ricerca all’Università di Verona, dove è anche responsabile scientifico del centro di ricerca PoliTeSse – Politiche e Teorie della Sessualità. Ha già pubblicato: Le moment politique de l’homosexualité (2014), La fabbrica dell’orgoglio (2015) e, con Sara Garbagnoli, La crociata “anti-gender” (2018).