17 settembre 2010, a Milano al Varco parlano di omonegatività
Ogni volta che veniamo a conoscenza di un episodio di omofobia, magari particolarmente cruento e offensivo, restiamo amareggiati e forse impauriti. Ma questi sono casi estremi e spesso anche noi siamo vittime della talpa che ci abita.
Luoghi comuni, timori quasi impercettibili, risposte che sembrano banali e scontate possono nascondere tracce residue di omonegatività interiorizzata, ancora più subdola perché caratteristica delle persone LGBT.
Partendo da un semplice questionario andremo ad indagare le zone d’ombra che ci appartengono per prenderne consapevolezza e provare a fare luce.
La dimensione di gruppo permetterà di amplificare i vissuti personali valorizzando le singole esperienze e favorendo il confronto e lintegrazione nella propria vita.
Il 17 settembre alle ore 20.30, a Milano il gruppo Varco-Refo di Milano ne parlerà con la dott.ssa Paola Biondi, psicologa e psicoterapeuta impegnata nell’ambito GLBTQ ed autrice di articoli interessanti sulla tematica, nel suo incontro mensile che si terrà nella Sala Arcobaleno della Chiesa Valdese di Milano, in Via della Signora 6.
Gruppo Varco-Refo di Milano, gruppo evangelico di valorizzazione e riconoscimento della comunità omosessuale
Sito web: http://gruppovarco.altervista.org/ – Email: chiesavaldese.varco@yahoo.it