19-21 Gennaio 2018 a Milano al Guado Lectio biblica e docufilm «Gaycation»
A Milano Venerdì 19 Gennaio 2018, alle Ore 21.00, nella sede del Guado di Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto), Lectio divina sulla Lettera ai Romani: PRESSO DIO NON C’É PARZIALITÁ
Dopo aver condannato l’idolatria di quanti, tra i gentili, pur avendo avendo avuto la possibilità di conoscere Dio, «si sono perduti nei loro vani ragionamenti», nel secondo capitolo condanna quanti, in nome della loro appartenenza al popolo eletto giudicano gli altri, accusandoli delle stesse colpe di cui si macchiano loro. E ricorda che nessuno può riposarsi sicuro sulla legge se, non si mette in ascolto della voce di Dio che lo invita alla conversione e alla correzione della propria vita.
Stimolati da questa riflessione ci chiederemo insieme cosa ha da dire il secondo capitolo della lettera ai Romani a noi che siamo omosessuali.
A Milano Sabato 21 Gennaio 2018, Ore 16.30, alla sede del Guado di Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto) Guado Cinema: «Gaycation». ESSERE OMOSESSUALI IN UCRAINA
Continua la proiezione del ciclo di documentari che Ellen Page, l’attrice lesbica che è stata protagonista di Juno, ha realizzato insieme a Ian Daniel. Dopo aver visitato con lei il Brasile, la Giamaica, il Giappone e l’India, proseguiamo il nostro viaggio andando in Ucraina, un paese che, dopo aver condiviso la deriva omofoba che sta caratterizzando un po’ tutti gli stati che facevano parte dell’Unione Sovietica, ha iniziato a differenziarsi fino ad accettare, un anno e mezzo fa, il primo Gay Pride in un clima relativamente tranquillo. La strada da fare è ancora tanta, ma i piccoli cambiamenti che si registrano, al contrario di quello che avviene nella vicina Russia, sembrano alimentare un po’ di speranza.
Dopo l’incontro, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla cena comunitaria (per prenotarsi scrivere a gruppodelguado@gmail.com, oppure telefonare 347 7345323).
IL GUADO, gruppo di confronto su Fede e Omosessualità di Milano
Via Soperga 36 – 20127 Milano, Telefono (+39) 347 73 45 323
Sito web www.gaycristiani.it
Email: gruppodelguado@gmail.com