19 aprile 2024 a Verona convegno della rete Lenford su “Religione e diritti LGBTI+ nello stato laico”
A Verona il 19 aprile 2024, alle ore 14.30, la Rete Lenford, avvocatura per i diritti lgbt+, ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona organizzano nell’aula Cipolla di via C. Montanari n. 9, l’incontro-dibattito su “Religione e diritti LGBTI+ nello stato laico” con una prima sessione di interventi su FEDI RELIGIOSE E DIRITTI LGBTI+ DAVANTI ALLE CORTI e una seconda sessione di testimonianze su LAICITÀ E SOCIETÀ CIVILE con interventi di Eduardo Savarese, Giudice del Tribunale di Napoli su Laicità e conflitti: la testimonianza di un giurista; Massimo Prearo, Ricercatore in scienza politica, Università degli Studi di Verona su Mobilitazioni anti-gender, religione e politica in Italia; Mara Grassi, vice Presidente de La Tenda di Gionata, su Ponti da costruire.
Modera e introduce gli interventi Francesco Rizzi, coordinatore della Segreteria scientifica di Rete Lenford, Avvocatura per i diritti LGBTI+.
Evento accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Verona per n. 3 crediti formativi in Diritto costituzionale. Iscrizioni attraverso il sistema RICONOSCO