19 gennaio 2018 a Lucca in arcivescovado incontro con Savarese su “Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma”.
Dietro una porta che si apre, c’è sempre una nuova strada che inizia. Si chiama “Camminando s’apre cammino”, e non è un caso, il gruppo di omosessuali e lesbiche, uniti in Cristo, che da quasi un anno si è organizzato nella Diocesi di Lucca.
E’ ospitato nei locali della Caritas diocesana, alle spalle della cattedrale di San Martino, dove si ritrova con cadenza circa quindicinale. E’ nato da un percorso di confronto e fraternità col vescovo, Monsignor Castellani, e conta sulla guida spirituale di Don Alessandro Bertolacci.
Venerdì 19 gennaio 2018 prossimo, alle ore 21,00, nei locali dell’arcivescovado, in piazza Arrigoni, il gruppo organizza un incontro pubblico con lo scrittore Eduardo Savarese, magistrato ed autore del volume “Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma” (E/O Edizioni, 2015).
L’invito è rivolto all’intera Chiesa lucchese; ci piacerebbe, infatti, che l’appuntamento diventasse un’occasione di confronto, conoscenza e comunione: per iniziare un pezzo di strada da percorrere insieme.
Pagina Facebook> Camminando s’apre-ì cammino