3 luglio 2010, a Roma con Nuova Proposta al Roma Pride 2010
Non riusciamo francamente a riconoscerci in atteggiamenti che non riescano a fare sintesi, che non riescano ad “agire” senza “contrapposizione”, sia ideologica, sia personalistica, che non riescano a uscire dalle logiche di lotte intestine.
Tuttavia, poiché siamo convinti che la “marcia” per le strade della prop ria città rappresenti un momento imprescindibile nella dinamica di riconoscimento di sé, di auto accettazione e della gioia di essere se stessi e dirlo al mondo, pensiamo sia “obbligo di servizio” di Nuova Proposta presidiare questo momento.
Quindi, raccoglieremo sotto le nostre bandiere le persone rainbow cristiane che decideranno di sfilare.
Allo stesso modo, come abbiamo sempre fatto sinora, saremo nella piazza di arrivo del corteo con uno spazio informativo che riteniamo un momento fondamentale per il dialogo con la città e per l’abbattimento del pregiudizio attraverso l’incontro, le storie, i volti.
Crediamo che sia sempre necessario tenere a mente che, mentre ci affanniamo a contrapporci, a litigare, a trovare elementi di differenza e divisione, ci sono persone omosessuali e transessuali ignare di tutto questo che, magari, aspettano da tutti noi un segno forte di speranza per le loro vite e perché possano intravedere un percorso di digni tà, libertà e verità.
Per tutti i credenti rainbow che volessere vivere questo momento con noi, l’appuntamento è per sabato 3 luglio, alle ore 16.15, in piazza di porta San Paolo (ci possiamo dare come riferimento il monumento alle vittime del Nazismo, quello con le sagome affiancate). Parteciperemo al corteo con le nostre bandiere.
Dalla tarda mattinata fino alla fine del Pride, saremo inoltre a piazza Venezia (riferimento angolo piazza Madonna di Loreto) con un nostro stand informativo per incontrare la città, fornire informazioni e aiutare tutti coloro che hanno bisogno di lumi sul tema Fede e Omosessualità/Transessualità. Per chi volesse, possiamo vederci anche lì!
A sabato prossimo!
Lo Staff di Nuova Proposta