31 marzo 2023 a Roma nella cappella universitaria Via Crucis dei cristiani LGBT+
A Roma venerdì 31 marzo 2023, alle ore 19, in preparazione alla prossima settimana santa, il gruppo Mosaiko Cristiani LGBT+ di Roma organizza una Via Crucis dal titolo Lasciati amare, con l’accompagnamento del coro della cappella universitaria.
“Da sempre la meditazione sulla Passione di Cristo ha spalancato il cuore alla conversione. Al centro della Passione non c’è il dolore, ma l’amore. Cristo non ci ha salvati perché ha molto sofferto ma perché ha amato fino a dare la vita, svelandoci il definitivo, sorprendente, inatteso volto di Dio. Libero, Dio muore per amore, indicandoci il percorso del discepolo che, scoprendosi amato, sceglie di amare. Il percorso di questa Via Crucis non segue le tradizionali stazioni ma ne propone 14 nuove, fondate evangelicamente, che accompagnano l’orante nell’intensità del cammino dell’amore crocifisso. Quattordici tappe che accompagnano il discepolo – lettore a compiere una scelta definitiva nella vita di credente: lasciarsi amare dall’amore.” (Paolo Curtaz, teologo)
Appuntamento venerdì prossimo 31 marzo 2023, alle ore 19, presso la Cappella Universitaria San Tommaso d’Aquino, Via Salamanca 26, Tor Vergata, Roma (in auto, uscita 20 GRA “La Romanina, seconda università”, con i mezzi pubblici Metro C Torre Angela/ Gaia, bus 506 direzione Anagnina, prima fermata Passolombardo)