“#sonosempreio. I Giovani LGBT + si raccontano in un depliant per spezzare i pregiudizi
“Sono lesbica… Sono solo una ragazza che nel tempo si è scoperta voluta bene” (Anna, 24 anni); “Non sono confusa, indecisa, in una fase. Sono bisessuale, so cosa voglio” (Ari, 23 anni); “Per me giovane ragazzo gay ha fatto la differenza incontrare una coppia omosessuale che mi ha ascoltato e accolto” (Carmine, 27 anni); “Sono Giona, un ragazzo credente, transgender e disabile” (Giona, 20 anni); “Cos’è l’omofobia? Tornare da scuola e trovare sul proprio zaino scritto con la scolorina IO SONO GAY” (Andrea, 33 anni).
Sono alcune delle brevi testimonianze raccolte nel depliant “#sonosempreio. I Giovani LGBT + si raccontano”, perché dopo il coming out non si diventa un’altra persona ma si è solo se stessi. Questo depliant di sei facciate si rivolge ai giovani LGBTI+ che hanno bisogno di ascolto, confronto o accoglienza, ai genitori o a quanti desiderano porre delle domande su questi temi a cui segnala quelle realtà associative e quei servizi di ascolto a cui ci si può rivolgere con fiducia, perchè spesso “Si teme ciò che non si conosce e non si conosce ciò che si teme”.
Spezziamo insieme questo circolo vizioso? Fai girare questo depliant tra i tuoi contatti, perché “È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio” (Albert Einstein).
L’inizio della distribuzione del depliant avrà luogo il 13 novembre 2021 a Tavarnuzze (Firenze), all’incontro “essere giovani Intersex”, per scaricarne il pdf clicca qui
“#sonosempreio è un progetto del Comune di Impruneta con il contributo dalla Regione Toscana, realizzato la La Tenda di Gionata con AGEDO Livorno Toscana – Associazione di Genitori parenti amici di persone LGBT+, GGG – Gruppo Giovani Glbti* Firenze, collettivo Orgoglio Bisessuale, Progetto Giovani Cristiani LGBT+; collettivo Slum – Sono L’Unica Mia e di 3volteGenitori – Rete dei Genitori Cattolici con figl* LGBTI+.
#sonosempreio #sonosempreiostorie