Marzo 2014 alla scoperta del Lazio con OmoGirando
Si avvicina il Carnevale e OmoGirando, il servizio romano di visite guidate che molti di voi conoscono, e che ormai conta centinaia di presenze, propone per il mese di marzo due visite molto accattivanti.
Sabato 8 marzo viene proposta una gita divertente per gli adulti ed adatta anche a bambini e ragazzi, quindi pensata appositamente per le famiglie omogenitoriali. Ci sarà OmoGirando Zagarolo e il Museo del Giocattolo.
Un itinerario alla scoperta di uno dei grandi possedimenti della famiglia Colonna, che costruì una grande residenza e progettò un intero paese secondo i canoni del Rinascimento! E poi, tutti a Palazzo Rospigliosi! Nel più grande museo tematico del giocattolo storico d’Italia. Visita divertente e interattiva, perché è possibile, per i più piccoli, conoscere, toccare e giocare con alcuni giocattoli d’epoca.
Sabato 15 marzo invece viene proposta OmoGirando l’Esquilino orientale, dal Sessorium alla Porta Magica. L’Esquilino orientale si presenta come quartiere umbertino, ma conserva, come uno scrigno, luoghi antichissimi e spesso enigmatici. Un’esplorazione urbana lungo strade che chi vive o transita nella Capitale percorre spesso in macchina, ma che dopo la visita non saranno più le stesse…
info e prenotazioni http://omogirando.jimdo.com/