12 dicembre 2008, A Roma presentazione a DGP di “Omosessualità e Vangelo”
A Roma Venerdì 12 dicembre, alle ore 17.30, sarà presentato presso Di’ Gay Project (DGP) il libro Omosessualità e Vangelo curato da Pasquale Quaranta in cui sono raccolte alcune delle tante lettere scritte da gay e lesbiche cristiane a Franco Barbero “un assaggio tra migliaia e migliaia che ho ricevuto e ricevo, sono per me uno dei “luoghi del dialogo”. Su di esse ho versato tante lacrime, ho pregato, riflettuto, studiato. Soprattutto ho cercato di ascoltare e di imparare”.
Nelle chiese cristiane gay e lesbiche credenti sono protagonisti di una grande novità. Dicono apertamente con le parole e con i fatti che tra esperienza omosessuale e vita cristiana non esiste alcuna inconciliabilità.
La loro è una rivoluzione d’amore e in quanto tale non violenta. Le persone omosessuali vivono le loro relazioni e partecipano a pieno titolo alla vita della comunità cristiana. Lo fanno da cristiani e da cattolici, come i loro fratelli e le loro sorelle eterosessuali.
Perché la comunità non può accogliere con gioia la testimonianza del loro amore? Perché la celebrazione di questo amore non può avere la dignità di matrimonio? Gli interrogativi sono tanti e sono tutti sentiti, vivi, autentici.
Interverranno
– Don Franco Barbero, ex sacerdote, fondatore della comunità di Pinerolo
– Pasquale Quaranta, curatore del volume.
– Domenico Rizzo, storico e responsabile della collana Omosapiens,
– Imma Battaglia presidente di DGP.
Dopo la presentazione sarà offerto un aperitivo.
Presentazione di “Omosessualità e Vangelo”
Venerdì 12 dicembre ore 17.30 – La sede di Di’ Gay Project (DGP) è a Roma in Via Costantino n. 82, a pochi minuti a piedi dalla stazione della Metro B “Basilica di S.Paolo”.
La presentazione inizierà alle 17.30 perchè Don Franco Barbero potrà trattenersi solo fino alle 19.30 circa. Non mancare!