15/21 luglio 2023 a Prali (Torino) “Desideri che osano” al Campo gay di Agape
Carissimi/ɜ, con piacere ed entusiasmo vi scriviamo per invitarvi all’edizione 2023 del Campo Gay di Agape che si terrà in presenza a Praliniate (Torino) da sabato 15 luglio a venerdì 21 luglio 2023.
Il campo gay di Agape è uno spazio di riflessione e rielaborazione personale politica e spirituale prezioso ed unico nel suo genere; dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, che ci ha visto nuovamente numerosi ed entusiasti dopo le fatiche dei due anni precedenti, contiamo nell’estate 2023 per continuare nel percorso di rilancio e rinnovamento del campo.
Rispetto all’anno scorso avremo 2 giorni in più per elaborare, riflettere, confrontarci, ma anche per divertirci e rilassarci godendo della natura in cui saremo immersi e della reciproca vicinanza.
Speriamo davvero questa sia l’occasione per rivedere molti di voi e continuare a prenderci cura insieme di questo spazio così prezioso.
Contiamo molto inoltre sul passaparola e speriamo che tramite voi possano arrivare anche persone nuove a cui poter proporre questa esperienza.
Agape Campo Gay 2023. Desideri che osano: sesso, affettività, relazioni, legami, comunità.
Fin dalla nascita la nostra esistenza è permeata dal desiderio. È il desiderio che porta a ricercare il contatto, che fa muovere i primi passi per esplorare il mondo, che conduce verso la parola per esprimerci e interrogarlo. A un certo punto della nostra vita, il desiderio ci trasporta verso l’altrǝ trasformandosi in passione, erotismo, piacere, e facendoci scoprire la meraviglia del poter essere a nostra volta oggetto del desiderio altrui.
Dall’incontro poi nascono relazioni e legami dalle forme più disparate: incontri mossi dal desiderio sessuale, relazioni affettive che possono implicare o meno la dimensione erotica, legami fondati sulla cura reciproca, sul senso di appartenenza e sull’impegno politico. D’altra parte, i nostri desideri possono guidarci verso relazioni socialmente più riconosciute oppure spingerci verso dimensioni poco esplorate e relazioni ancora poco codificate.
Il campo gay 2023 vi invita a lasciar andare desideri che non vi appartengono e a sperimentarne di nuovi regalandovi lo spazio per desiderare ancora e ancora. Perché il limite dei tre desideri non vale certo ad Agape! Vi aspettiamo per questo viaggio verso mete inattese, attraverso laboratori esperienziali, plenarie, momenti immersi nella natura, chiacchiere al bar e serate nel segno della favolosità per rifare nostra l’espressione “Esprimi un desiderio”!
Stiamo lavorando al PROGRAMMA e a breve vi daremo alcune info sulle attività proposte quest’anno. #StayTuned
Per INFO logistiche e ISCRIZIONI: https://agapecentroecumenico.org/campi/desideri-che-osano-sesso-affettivita-relazioni-legami-comunita/
Per INFO su ISCRIZIONI manda una mail all’ufficio di Agape: ufficio@agapecentroecumenico.org
Per ogni altra INFO puoi scrivere direttamente al nostro indirizzo di staff: agapecampogay@gmail.com
In linea con l’evoluzione della situazione pandemica, siamo felicɜ di comunicare che sono venute meno le restrizioni in vigore durante la pandemia e potremo finalmente tornare ad assaporare pienamente l’esperienza agapina.
Vi aspettiamo e vi preghiamo di condividere con chi ritenete possa essere interessato.
Un abbraccio. La staff