16 giugno 2018 a Milano al Guado incontro su “Carlo Coccoli, mio zio”
A Milano Sabato 16 Giugno, alle Ore 17.00, nella Sede del Guado di Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto) incontro con Mauro Coccioli su “CARLO COCCIOLI MIO ZIO”
Carlo Coccioli è uno scrittore cresciuto in Italia che è riuscito, nel corso della sua vita, ad essere considerato un grande scrittore nazionale, prima in Francia e poi in Messico grazie alla sua capacità di scrivere romanzi in più lingue diverse. Omosessuale e segnato da un ricchissimo rapporto con la dimensione religiosa, Coccioli è stato cattolico, ebreo, induista e buddista in un percorso di ricerca che lui stesso ha descritto come una vera e propria ossessione per il divino. A quindici anni dalla sua morte siamo riusciti ad avere con noi Marco Coccioli, che non solo è suo nipote, ma che insieme alla moglie sta riproponendo al pubblico, con un lavoro encomiabile, la sterminata opera narrativa di Coccioli che è ancora raccolta in diversi archivi sparsi per il mondo. Sarà l’occasione per conoscere meglio l’opera dello scrittore che, più di ogni altro, è stato capace di tradurre lo spirito del nostro gruppo.
Dopo l’incontro, alle 20.00, si può partecipare alla cena (Per inFormazioni e prenotazioni chiamare il 347 734532, oppure scrivere a: gruppodeguado@gmail.com).
Il Guado Cristiani Omosessuali di Milano