21 Marzo 2009, a Milano al Guado presentazione de “L’amore forte”
Il riconoscimento religioso e giuridico delle coppie dello stesso sesso e dei loro diritti e doveri è oggetto di una disputa in tutto l’Occidente. La spaccatura tra quanti sono favorevoli e quanti sono contrari interessa tanto la società civile, quanto le chiese cristiane. Il confronto teologico ed esegetico è quanto mai aperto.
Il libro «L’Amore forte» di Fabio Regis, si propone di ripensare, partendo da approcci metodologici molto diversi tra loro, il tema del riconoscimento religioso e giuridico delle coppie omosessuali.
Presentando esperienze, materiali e riflessioni che ci ricordano che “L’amore forte non discrimina le persone in base al loro orientamento sessuale: è un modello di amore per tutti gli innamorati, eterosessuali e omosessuali.
Le coppie infatti esistono perché due persone si innamorano l’una dell’altra e la scelta di sposarsi è uno straordinario atto di volontà e di responsabilità comune, che lega due persone per sempre.
In quanto tale, il matrimonio non può essere contratto superficialmente. Occorre educarsi ed educare affinchè l’amore sia vissuto non come mero esercizio di diritti, ma come dono da coltivare, giorno per giorno”.
Sabato 21 Marzo 2009 – Ore 17.00
Presentazione del libro «L’Amore forte».
Chiamati a vivere con impegno la relazione di coppia. Conversazione con l’autore Fabio Regis
Sede de Il Guado in Via Soperga 36 (MM1 Loreto, MM2 Caiazzo, MM3 Centrale) a Milano. Per arrivare in via Soperga 36 puoi seguire anche questa mappa.
Il Guado, Gruppo di ricerca su Fede e omosessualità di Milano