23/24 dicembre 2011, in Radio gli auguri LBTIQ
Venerdì 23 dicembre alle 21, nel format radiofonico dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans interviste ai rappresentanti delle principali associazioni LGBTQ italiane.
Più diritti e meno omofobia, questi gli auspici per la comunità gay, lesbica, bisex e transgender per il 2012.
La prossima puntata di “Oltre le Differenze”, il primo ed unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo arcobaleno, che andrà in onda venerdì 23 dicembre alle 21 e in replica sabato 24 alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) oppure in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it, sarà anche un modo per la redazione di augurare le migliori feste a tutti.
Ascolteremo gli auguri e le speranze dei rappresentanti della maggiori associazioni LGBTQI italiane: Paolo Patanè – presidente di Arcigay, Maura Chiulli – responsabile giovani e cultura per la segreteria nazionale di Arcigay, Giuseppina La Delfa – presidente di Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali, Rita De Santis – presidente di Agedo, l’associazione dei genitori e parenti di persone omosex, e Fabianna Tozzi Daneri – presidente di TransGenere, l’associazione a tutela delle persone transessuali, transgender e intersessuali.
Nello spazio dedicato alla testimonianza racconteremo un episodio di omofobia avvenuto a Livorno: l’aggressione verbale ai danni della consigliera comunale Arianna Terreni da parte della consigliera Amadio che ha usato la parola “lesbica” come un’offesa. Cercheremo di capirne di più dalla viva voce della consigliera Terreni, che ha subito l’attacco.
Inoltre, ascolteremo cosa vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale le persone gay, lesbiche o trans che abbiamo intervistate per strada. E infine, nello scaffale tantissimi consigli per regalare libri o film a tematica omosex e i suggerimenti per alcuni appuntamenti gay-friendly che si terranno durante le feste.
Lo staff di “Oltre le Differenze” augura buone feste a tutti gli ascoltatori e fa presente che la trasmissione tornerà in onda venerdì 13 gennaio. Per interagire con la redazione è possibile chiamare il 366 2809050, scrivere a redazione.oltreledifferenze@gmail.com, oppure visitare la pagina ufficiale su Facebook e il blog http://oltreledifferenze.splinder.com dove trovate anche i video delle puntate già andate in onda.
Oltre le differenze
redazione.oltreledifferenze@gmail.com – tel. 366 2809050