3 luglio 2008, a Catania incontro su “fede, omosessualità, laicità”
Nell'ambito del Catania Pride 2008 avrà luogo l'incontro con Franco Barbero, della Comunità cristiana di base Viottoli (Pinerolo), su "fede, omosessualità, laicità" che cercherà di affrontare molti temi e problematiche attuali, infatti "l’Italia, pur essendo un paese che vanta una lunga tradizione democratica, si trova in una situazione di grave ritardo culturale e legislativo" in tema di diritti alle persone omosessuali anche perché "le gerarchie vaticane alimentano il pregiudizio e avversano qualsiasi tentativo di superamento delle disparità tutt’oggi esistenti tra cittadini eterosessuali e cittadini gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e trans gender”. Cosa fare?
Nato nel 2000, sull’onda del World Pride di Roma, il Catania Pride è una delle poche manifestazioni del mondo gay, lesbico, bisex e trans presenti nel sud d’Italia che si svolge in una città, Catania, culturalmente molto viva ma teatro di una situazione sociale, civile e politica assai complessa e difficile.
Nell'ambito del Catania Pride 2008 avrà luogo l'incontro con Franco Barbero, della Comunità cristiana di base Viottoli (Pinerolo), su "fede, omosessualità, laicità" che, giovedì 3 luglio 2008, cercherà di affrontare molti temi e problematiche attuali, infatti "l’Italia, pur essendo un paese che vanta una lunga tradizione democratica, si trova in una situazione di grave ritardo culturale e legislativo" in tema di diritti alle persone omosessuali anche perché "le gerarchie vaticane alimentano il pregiudizio e avversano qualsiasi tentativo di superamento delle disparità tutt’oggi esistenti tra cittadini eterosessuali e cittadini gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e trans gender". Cosa fare?
Giovedì 3 luglio 2008
"FEDE, OMOSESSUALITÀ, LAICITÀ". Incontro con Franco Barbero della Comunità cristiana di base Viottoli di Pinerolo, iniziativa a cura del Laboratorio di Cultura Laica dell'Open Mind GLBT
Catania – Piazza San Francesco d'Assisi 9-10, c/o i locali del Neva Caffè – Ore 21.00
Per approfondire: InfoCataniaPride 2008