5-7 agosto 2022 a Loreto con i pellegrini LGBT e sulle orme di don David nelle Marche
.
Una proposta informale per chi vuol vivere un momento diverso sulle colline marchigiane facendo tappa a Loreto con i partecipanti al pellegrinaggio LGBT 2022, scoprendo con loro il santuario lauretano e poi andando pellegrini in auto alla scoperta dei luoghi delle Marche dove ha vissuto don David Esposito, ispiratore de la nascita de La tenda di Gionata.
Dal 5 al 7 di Agosto 2022 alcuni soci del La Tenda saranno a Loreto, in occasione dell’arrivo la sera di venerdì 5 agosto dei partecipanti al pellegrinaggio a piedi dei cristiani LGBT da Assisi a Loreto, gli incontreranno e pregheranno con loro al santuario lauretano, poi i soci de La Tenda di Gionata sabato 6 sino a la mattina di domenica 7 agosto si recheranno in auto alla scoperta dei luoghi marchigiani sulle orme di don David, il sacerdote ispiratore della nascita de al Tenda. Nel pomeriggio di domenica, dopo aver incontrato luoghi, persone e luoghi di spiritualità ci saluteremo per ritornare a casa.
Alloggeremo a Loreto in camere doppie o singole presso l’Istituto salesiano in via Bosco 7, sarà un soggiorno di due notti con arrivo venerdì 5 luglio e partenza domenica 7 luglio in regime di mezza pensione (cena e colazione) euro a persona a notte, in singola 45 euro, in doppia 40. Sono circa dieci i posti disponibili presso la struttura, dove alloggeranno anche i partecipanti al pellegrinaggio. Per chi volesse unirsi scriva a pellegrinaggilgbt@gmail.com, appena vi risponderanno vi ricordiamo che le quote andranno saldate entro il 10 luglio.
Se i dieci posti ancora disponibili nella struttura saranno terminati potete unirvi ugualmente al nostro cammino, basterà che vi prenotate autonomamente un posto dove dormire a Loreto o zone limitrofe e che ci facciate sapere che siete dei nostri a tendadigionata@gmail.com.
Vi aspettiamo… perché il cammino si fa andando.
L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata il 18 marzo 2018, su sollecitazione di don David Esposito, un prete prematuramente scomparso, che “sognava” che le nostre comunità cristiane sapessero “allargare la tenda” (Isaia 54) per fare spazio a tutti per diventare “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.
Sede operativa: Via Castronella 21, 50013 Campi Bisenzio (Firenze) – Codice Fiscale 94275530486
Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com