8/10 settembre 2023 in Sicilia un Weekend per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali
È ufficiale! Arriva il secondo ritiro dei Cristiani LGBT+ Sicilia! Dall’8 al 10 settembre 2023 ci ritroveremo presso Casa Tabor, alle pendici dell’Etna!
Il gruppo Cristiani LGBT+ Sicilia e il gruppo In Viaggio Per Emmaus (Genitori di persone LGBT+ Sicilia) organizzano “Chiamati ad amare” il loro secondo Weekend dedicato alle persone LGBT+ ed a tutti colori che desiderano la loro piena integrazione nelle comunità religiose e nella società tutta.
Saremo ospiti di Casa Tabor (centro di Spiritualità dei Salesiani nel Comune di Sant’alfio della provincia di Catania) che si trova a circa 530 metri sul livello del mare ed è immersa nella natura incontaminata nel “Parco dell’Etna”, al confine delle Diocesi di Catania e di Acireale. Il territorio che circonda Casa Tabor è di grande bellezza naturalistica tanto che nel 1982 il Corpo forestale dello Stato lo ha inserito nel patrimonio italiano dei monumenti verdi.
Per partecipare ti invitiamo a compilare il modulo on line per iscriverti a questo weekend per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali che li accompagnano che si terrà a Sant’Alfio (Catania) presso CASA TABOR (Centro spiritualità Salesiana) dal pomeriggio di venerdì 8 al primo pomeriggio di domenica 10 Settembre 2023.
Vivremo momenti di riflessione, preghiera, approfondimento e insieme cercheremo di costruire una Chiesa Universale, aperta e accogliente, insomma Madre. Vi aspettiamo numerosi!
COME ARRIVARE> Dal comune di Sant’Alfio e da Giarre Riposto per arrivare a Casa TABOR sarà attivato un servizio navetta a richiesta. Per arrivare in AEREO l’aeroporto di riferimento è quello di Catania, da lì si può arrivare in auto, in treno o in Auto a Sant’Alfio o a Giarre Riposto dove il nostro servizio navetta verrà a prendervi. Info per treni e bus> da Catania a Sant’Alfio> Da Catania a Giarre Riporto.
MODULO ISCRIZIONE ON LINE> https://forms.gle/tnfV2poWMf96kU2j8
QUOTE DI PARTECIPAZIONE> La quota comprende la pensione completa, dalla cena del venerdì al pranzo della domenica con pernottamento in camere con bagno. Biancheria da letto e da bagno NON vengono fornite dalla struttura, vi chiediamo di munirvene personalmente.La tariffa 1 è quella inferiore ai costi da noi sostenuti, le altre sono più alte per permettere di fare partecipare a un costo più basso gli studenti o chi non ha un lavoro.
Quale è la tariffa in cui rientri? Le tariffe di chi ha un reddito più alto aiuteranno a coprire i costi delle tariffe più basse per chi è disoccupato o con redditi minimi. Chi avesse problemi a coprire le spese di partecipazione ci contatti cristianilgbtsicilia@gmail.com, potrà usufruire di una delle borse di partecipazione offerte da La tenda di Gionata, così contribuiranno con quanto potranno dare.
TARIFFA 1 – 90 euro riservata a studenti, disoccupati o con un reddito sino a 600 euro mensili
TARIFFA 2 – 130 euro riservata a chi a un reddito mensile sino a 1.500 euro mensili
TARIFFA 3 – 180 euro per chi ha un reddito mensile dai 1.500 euro in su
TARIFFA 4 – 90 euro per chi soggiornerà solo una notte con pensione completa
TARIFFA 5 – 80 euro per chi parteciperà a tutto il weekend senza pernottare nella struttura (pasti inclusi)
E’ richiesto il versamento di una caparra di 50 euro a partecipante.
Per maggiori info scrivete a cristianilgbtsicilia@gmail.com
Per conoscere il gruppo Cristiani LGBT+ Sicilia: clicca qui
Per conoscere il gruppo In Viaggio Per Emmaus: clicca qui
Scopri CASA TABOR> https://ospitalitareligiosa.it/strutture/ad/casa-tabor-sant-alfio,6256