Luglio 2013 le visite guidate gay friendly di OmoGirando
Finalmente inizia l’estate! E OmoGirando propone, per il mese di luglio, una serie di accattivanti gite e visite guidate gay-friendly! Quali sono? Innanzi tutto il 6 luglio: essendo in piena calura estiva, è stata organizzata la bella visita serale OmoGirando Roma e il Tevere!
Un intrigante itinerario alla scoperta dello stretto legame tra la Capitale e il suo fiume, legame in parte spezzato dai muraglioni ottocenteschi che oggi lo nascondono alla vista.
Ma non è stato sempre così! Venite con noi in questo strano itinerario fattto di mulini e di ponti, di battaglie e di inondazioni, di leggende e di fantasmi!
Domenica 14 luglio sara la volta di OmoGirando Collemeluccio e Pietrabbondante!
Si torna a OmoGirare il Molise! Vi proponiamo una bella gita full-day alla Riserva Naturale di Collemeluccio, in provincia di Isernia: una delle otto riserve MaV (Man and Biosphere) d’Italia che conserva una foresta primigenia di abeti appenninici risalenti addirittura all’ultima glaciazione!
E poi, tutti a visitare il sito archeologico di Pietrabbondante, un interessante santuario di epoca italica appartenente alla bellicosa popolazione dei Sanniti, nemici storici dei Romani durante la repubblica. Insomma, archeologia e natura per una gita adatta a Molisani e non!
Sabato 20 luglio si torna a Roma con OmoGirando la Garbatella!
Andremo alla scoperta, o alla riscoperta, di uno storico quartiere di Roma, poco visitato dai non residenti ma molto interessante come esempio di evoluzione dell’architettura popolare. E ne incontreremo di storie e di aneddoti! Il tutto in una splendida visita serale.
Volete saperne di più?
info e prenotazioni su http://omogirando.jimdo.com/