In Ighilterra un sacerdote anglicano annuncia il suo matrimonio con il compagno, dopo 53 anni di convivenza
Mentre le chiese nel Regno Unito si preparano a celebrare la settimana Nazionale del Matrimonio, un sacerdote anglicano di 71 anni ha annunciato che finalmente si sposerà, dopo 53 anni d convivenza.
Il pastore Richard Nolan farà questo passo con Robert, suo compagno da lunga data, entro la fine di quest’anno ed il matrimonio si svolgerà presso il Trinity College di Hartford negli Stati Uniti nel mese di giugno, poco dopo aver celebrato il loro settantaduesimo Compleanno.
I venti minuti del servizio religioso si svolgeranno nella cappella del Collegio, dove l’officiante UCC sarà un ministro. Assisteranno anche due sacerdoti Episcopali, ma tecnicamente non officieranno. “Abbiamo visto il Presidente del Collegio ieri sera a Palm Beach all’incontro degli ex alumni” ha detto Richard Nolan a Ekklesia, “Lui ei suoi colleghi sono molto entusiasti della cerimonia e il nostro desiderio sembra ormai a portata di mano. Stiamo insieme da 53 anni, il nostro fidanzamento reciproco è stato già incredibilmente lungo. “
Poiché Richard era un sacerdote Episcopale e Robert un insegnante di matematica nelle scuole superiori temevano per le loro carriere se fossero stati scoperti. Perciò andavano sempre con due automobili separate alle funzioni domenicali della chiesa.Oggi essi vivono in West Palm Beach.
La coppia ha detto che si sposerà con un servizio semplice e tradizionale, secondo la liturgia, senza inviti, senza doni e con “abiti comodi”.
Potete trovare maggiori informazioni su Dick e Bob, sul loro sito web