Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio (Isaia 9:1-6)
Riflessioni bibliche di don Fabio
Imagine all the people livin’ life in peace. You may say I’m a dreamer But I’m not the only one. I hope someday you’ll join us
and the world will be as one (John Lennon)
“Perché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio.” Isaia 9:1-6
Dio non vuole fare la storia senza di noi. Dio desidera diventare parte della nostra storia; vuole che noi facciamo la nostra storia con Lui. Il suo più grande desiderio è che noi possiamo assomigliare sempre più a Lui. Per questo Dio si fa come noi, diventa uno di noi per tentare di realizzare il suo sogno.
Il sogno di Dio è quello di vedere una umanità dove non ci siano divisioni per il colore della pelle, per la cultura di appartenenza, dove la parola “migrante” non significhi più “scartato – rifugiato – emarginato”.
Dove nessuno più debba giustificarsi e quasi scusarsi per il suo orientamento sessuale, ed essere costretto a fingere per l’ignoranza di qualcuno.
Il sogno di Dio è quello di vedere l’umanità che non si affanni più nella corsa agli armamenti, ma, come dirà San Paolo, gareggi nello stimarsi a vicenda, impegnando le proprie energie per il bene dell’altro!
Un sogno, sì, ma che continua ad essere sognato da questo Dio innamorato di noi!
BUON NATALE…
con affetto Fabio!