Video> La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana
Per chi lo avesse perso è già un rete la registrazione dell’incontro organizzato dalla Diocesi di Fermo (Marche) e La tenda di Gionata il 5 aprile 2024, in presenza e on line. intitolato “Sempre nostri figli. La scoperta dell’omosessualità in una famiglia cristiana” su cosa accade in una famiglia cristiana quando un figlio o una figlia fa coming out, col contributo di Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia autrice del libro “L’ospite inatteso. L’omosessualità in famiglia”, e di alcune testimonianze di genitori cattolici e dei loro figli LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) del gruppo Betania per persone LGBT cristiane della Parrocchia della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo di Montesilvano (Pescara).
Nell’ultimo incontro in presenza e on line di GIOVEDI’ 18 aprile 2024, su “Dalle frontiere una nuova pastorale” si parlerà invece de “I cammini dei cristiani LGBT e dei loro genitori”, in corso oggi nelle nostre comunità cristiane.
Le “Strade dell’amore. Fede, Bibbia e omosessualità” è il titolo di una serie d’incontri organizzati dal Centro culturale San Rocco dell’Arcidiocesi di Fermo, dall’Azione Cattolica della parrocchia di Santa Caterina di Fermo in collaborazione con La Tenda di Gionata, associazione nata su sollecitazione del defunto sacerdote fermano David Esposito.