Il gruppo Davide di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici

E’ nato a Parma, nel 2016, il gruppo “Davide” per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici,  composto da coppie di genitori con figli omosessuali e da coppie e singoli gay, come in una unica famiglia in cui tutti possono esprimere i loro desideri, le loro speranze, le loro gioie, i loro timori, le loro sofferenze.

Col gruppo ci siamo mossi per conoscere e incontrare la realtà dell’Agedo di Parma e ci ci stiamo interrogando su come poter ascoltare, affiancare, sostenere sia i genitori con figli e figlie gay o lesbiche o transessuali, sia le coppie omo-affettive credenti che hanno bisogno di modelli positivi e di un percorso di accompagnamento per vivere la loro affettività e il loro dono di sé all’altro, auspicando una nuova pastorale in tal senso.

Condividiamo le parole di Felice di Molfetta, Vescovo Emerito di Cerignola-Ascoli Satriano: “Cari genitori, benedite i vostri figli il mattino e la sera, quando partono, quando tornano e quando sono lontani, perché la benedizione dei genitori oltrepassa i monti e le valli, raggiunge i vostri figli, ovunque e comunque si trovino. Benediteli ! Voi siete i sacerdoti della vostra famiglia. E la benedizione del Signore scenderà anche su di voi”.
.

Vi aspettiamo se volete incontrarci scriveteci pure a  corradoemichelagruppodavide@gmail.com

 

Pagina WEB> Gruppo Davide di Parma per genitori cattolici con figli LGBT e i loro amici

.

“Non mi stanco mai di ripetere a questi genitori che loro, come per me i miei, hanno il compito di custodire la fede in Dio dei loro figli -miei fratelli- poiché sono la più grande metafora dell’amore di Dio, che li ama quando e come nessun altro lo farebbe. Se Dio ci ama incondizionatamente, la Chiesa non può annunciare un amore diverso, se davvero aspira ad essere trasparente testimone di quel Dio che è (anche) Signore del Sabato”. (Antonio e Jerry)

Share on Facebook52Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Tumblr0Email this to someonePrint this page

Potrebbero interessarti anche...