di Innocenzo · 20 Giugno 2020
.
Registrazione dell’incontro-dibattito on line col giornalista di Avvenire Luciano Moia sul suo libro “Chiesa e omosessualità. Un’inchiesta alla luce del magistero di papa Francesco”, tenutosi Giovedì 18 giugno 2020 alle ore 20.50.
.
Sono stati in dialogo con l’autore, moderati da Giovanni Panettiere giornalista di Qn (il Giorno, la Nazione, il Resto del Carlino), la teologa Cristina Simonelli e Gianni Geraci del Guado, gruppo di riflessione su fede e omosessualità di Milano. L’incontro, aperto a tutti, è organizzato dalle associazioni: Cammini di Speranza, Fondo Samaria e La Tenda di Gionata.
.
“Chiesa e omosessualità. Un’inchiesta alla luce del magistero di papa Francesco” (editrice San Paolo, 2020, pagg. 206) è un libro che raccoglie una serie di interviste condotte da Luciano Moia con esperti di pastorale, teologi, psichiatri, psicoterapeuti, studiosi di scienze umane con l’obiettivo di capire come e se la Chiesa italiana ha recepito la sollecitazione di papa Francesco in “Amoris laetitia” (n.250) sull’accoglienza pastorale delle persone omosessuali.
.
Tag: Tenda di GionataNewsletter