Cristiani LGBT. Scoprirsi figli di Dio, amati, accolti ed accettati per quello che siamo
Testimonianza di Sanda del gruppo per cristiani LGBT e i loro genitori di Reggio Emilia su Camminando s’apre Cammino, la tre giorni per cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali (Sestri Levante, 31 maggio-2 giugno 2019)
Camminando s’apre Cammino. Un ritiro che davvero ha unito le persone, i cuori, storie e esperienze diverse. Eravamo così diversi, ma così uguali, così mi sono resa conto che siamo dono e ricchezza uno per altro.
Siamo tutti figli di Dio, amati, accolti e accettati per quello che siamo. Io ho vissuto per prima volta questa forza, questa fratellanza e questo amore, perché Dio c’era, ed io l’ho sentito.
Sono arrivata al ritiro con il cuore stanco, stanco di vivere, lottare e quindi mi sono lasciata andare nelle mani di Dio, perché non avevo niente da perdere. Infatti avevo ragione, ho ricevuto tanto, ma così tanto che il mio cuore si e risvegliato, ed ha ricevuto speranza, gioia e amore, e sono tornata una Sanda, piena di gioia, di speranza e forza di lottare insieme a voi fratelli.
Perché c’è gioia quando i fratelli vivono insieme, quando si comprendono, quando non ci sono i pregiudizi o giudizi, ma ci vogliamo bene per quello che siamo.
Vi ringrazio ancora, perché insieme siamo ancora più forti. Essere uniti, essere fratelli, essere testimoni del amore di Dio, ci rende davvero TESTIMONI E CI RENDE UNITI.
Volevo solo condividere con Voi quello che ho vissuto in questi giorni e ringraziarVi per questo dono.