Il 21 giugno 2024 a Milano Teresa Forcades, Diego Passoni e Francesco Lepore si confrontano su “Cristianesimi ed Omosessualità” per il PrideMonth
La pietra scartata è l’immagine pasquale che Gesù stesso sceglie per sé (cfr. Mt 21, 41). «La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo» (Sal 118, 22). Non una vendetta, non un riscatto umano, ma la logica di Dio, che sceglie ciò che nel mondo è debole per confondere i forti (1Cor 1,27) – che sceglie ciò che nel mondo è emarginato per mettere in discussione le sicurezze di chi sta al centro.
«La pietra scartata» è il titolo della serata dedicata venerdì giugno a Cristianesimi ed Omosessualità nel programma di Orgoglio Porta Venezia Milano, un calendario ricco di appuntamenti artistici, sociali e culturali nel quartiere Rainbow della città, con la collaborazione di Guado, Giovani del Guado e Gay Christian Africa.
Dialogheranno Suor Teresa Forcades, medica e teologa queer, autrice tra gli altri testi di Siamo tutti diversi! (Castelvecchi, 2016) e Diego Passoni, conduttore radiofonico e scrittore, autore tra altri libri di Ma è stupendo! (Vallardi, 2019). A moderare la serata, Francesco Lepore, giornalista e attivista, che, tra le altre cose, ha collaborato al documentario di HISTORY Channel su «Il delitto di Giarre».
L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2024 dalle ore 20.00, presso il Raffles Milano (via Felice Casati, 16), in Porta Venezia, ad ingresso libero.