Ottobre/novembre 2025 quattro incontri on line di formazione pastorale LGBT+ con Carrega, Ragaglia e padre Piva

Il gruppo ecclesiale Oltre il Giordano di riflessione su fede e persone LGBT+ di Novara vi invita a partecipare ON LINE a un cammino di ascolto e di dialogo pastorale con le persone LGBT+ e le loro famiglie.
Si tratta di quattro serate online, che vivremo insieme il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00, per approfondire, condividere e imparare ad accogliere sempre di più alla luce del Vangelo.
Ecco le tappe del percorso:
- Mercoledì 8 ottobre – “Cosa sta scritto? Come leggi?” (Lc 10,26). L’omosessualità nella Bibbia con don Gianluca Carrega, docente di Sacra Scrittura e delegato per la pastorale della cultura e con le persone omosessuali e i loro familiari della diocesi di Torino.
- Mercoledì 22 ottobre – “La normalità dell’orientamento omoaffettivo: non una malattia, non una scelta. Cosa dice la psicologia?” con Enrico Maria Ragaglia, psicologo e formatore, esperto sui temi dell’identità sessuale e delle persone LGBT+.
- Mercoledì 5 novembre – “In ascolto delle persone LGBT+ e dei loro familiari”
Una serata di testimonianze e dialogo sulle esperienze di vita comunitaria ed ecclesiale. - Mercoledì 19 novembre – “Approcci pastorali con persone LGBT+ e ascolto delle persone LGBT+” con padre Pino Piva S.J., gesuita, esperto di accompagnamento pastorale con le persone LGBT+.
Tutti gli incontri saranno guidati e moderati da padre Pino Piva S.J.
Sarà un’occasione preziosa per aprire il cuore, lasciarsi interpellare e camminare insieme nella fede, nell’ascolto e nella fraternità.
Per iscriversi e ricevere il link di collegamento contattare:
antonella.lagger@gmail.com o benoitlov75@gmail.com
Gruppo “Oltre il Giordano” di Novara

