21 aprile 2021 in Radio a “Il Diario di Gionata” con i Cristiani LGBT pugliesi di Zaccheo
Oggi, mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 18 su Radio Stonata, a “IL DIARIO DI GIONATA” incontreremo Zaccheo di Puglia, il più giovane gruppo di Cristiani LGBT italiani.
Attraverso le testimonianze di alcuni dei suoi membri, provenienti da diverse province pugliesi, scopriremo cosa vuol dire essere omosessuale e cristiano in una famiglia del sud; le difficoltà che vive una persona transessuale cristiana in una piccola realtà pugliese; ed il percorso lungo e complesso che le donne, lesbiche e cristiane, percorrono con le loro vite.
Testimonianze che raccontano i diversi cammini in corso nel gruppo Zaccheo, che nel suo sito web scrive che: “quando la fragilità umana aprirà tutti i cuori all’accoglienza e all’altro, forse non ci sarà più bisogno dei gruppi cristiani LGBT. Intanto vogliamo costruire ponti, gettare le reti a largo, lontano, forse nell’abisso più profondo, in quel buio del nostro dolore, dove spesso il Signore si fa sentire”.
Per ascoltare online la puntata in diretta collegati alle 18 su: http://agnes.torontocast.com:8167/stream
per riascoltare le puntate già andate in onda clicca su https://www.mixcloud.com/discover/il-diario-di-gionata/
Buon ascolto.
Se vuoi contattare la redazione del programma scrivi pure a la tendadigionata@gmail.com
Pagina Web: gionata.org/tag/il-diario-di-gionata
Radio Stonata, la web radio italo-canadese che racconta i mondi, i suoni e le tendenze dei “Millennials”, ogni mercoledì alle 18, ospiterà il programma “IL DIARIO DI GIONATA” per dare voce alla comunità LGBT e alle realtà dei cristiani LGBT italiani e per scoprire tante storie di vita che aspettano solo di essere raccontate. Un programma curato da Mattia, realizzato con la collaborazione dei volontari del Progetto e de La Tenda di Gionata.