Care lesbiche, gay, bisessuali, trans gender ed altri “queer” cattolici, il Forum europeo cristiano LGBT vuole pubblicare un libro di storie autobiografiche di persone lesbiche, gay, bisex e trans (LGBT) cattoliche.
Stiamo cercando autobiografie che evidenzino bene entrambi gli aspetti, la distanza che vi è tra loro e gli accorgimenti che avete adottato per conciliare la dottrina ufficiale della chiesa con la vostra personale sessualità. Se questo tema vi tocca personalmente, vorremmo chiedervi un contributo per il nostro libro.
Cosa ha significato per voi essere gay e cattolico allo stesso tempo, o lesbica e cattolica, o cattolico e trans gender, ecc? Condividi la tua esperienza con noi: come riesci a portare avanti assieme le norme religiose della chiesa cattolica romana, la tua vita sessuale e la tua vita spirituale? Cosa ti ha ferito lungo il cammino? Cosa ti ha dato coraggio?
Per favore manda il tuo contributo sotto forma di un testo scritto (non più lungo di 3-5 pagine). In inglese o in tedesco al più tardi entro la fine di giugno 2009.
Noi apprezzeremo molto ogni testo che riceveremo in anticipo. Se la cosa ti fa sentire più a tuo agio, sentiti libero di usare uno pseudonimo e cambiare date e luoghi. A causa dello spazio limitato che un libro può offrire, possiamo pubblicare solo un’antologia di parti dei vostri racconti. Per tale motivo non prendetevela se dovremo fare un lavoro editoriale.
Possiamo offrire la possibilità di prendere parte ad uno dei nostri incontri e raccogliere le storie raccontate a voce in uno speciale gruppo di lavoro da noi organizzato oppure potete inviare le vostre testimonianze a Andrea E. Krueger e Nichael Brinkschroeder, referenti del progetto.
Andrea Kruegeer & Michael Brinkschroeder (Referenti del progetto)
Roman Catholic book project