Maggio 2013 a Firenze incontriamoci a Kairos
Maggio è il mese in cui si tiene a Firenze la nostra attesissima veglia per le vittime dell’omofobia che anche quest’anno si terrà nella parrocchia della Madonna della Tosse a Firenze (zona Parterre) il 16 maggio, ore 21.
Il “titolo” delle veglie che si svolgeranno in tutta Italia e all’estero sarà “Nell’amore non c’è timore” ispirato dal capitolo 3 della lettera di Giovanni. Stiamo lavorando strenuamente per ripetere l’esperienza bella e liberante degli scorsi anni.
Venerdì 10 maggio il gruppo è stato invitato dall’Associazione Fiumi d’acqua viva a un incontro-riflessione sul tema delle discriminazioni, tra cui anche quella omofobica. L’iniziativa di cui alleghiamo il volantino rientra assieme alla nostra veglia del 16, nelle iniziative per la settimana contro l’omofobia che culminerà venerdì 17 giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia. L’incontro si terrà presso la chiesa episcopale americana di Firenze in via Rucellai a due passi dalla stazione centrale. Chi si unisce?
Prima del 16 continueremo il nostro percorso biblico con la lectio divina lunedì 6, ore 21. Mediteremo su un brano del Vangelo di Marco che parla appunto di paure… o meglio… di come si può fare a vincerle. Insomma… tanto per restare in tema anche con l’omofobia!
Infine il nostro prossimo incontro di discussione sarà sabato sarà il 25 maggio. Sarà con noi Donella Bramanti psicologa e volontaria di Ireos con cui parleremo di stereotipi e differenze di genere…
Gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze
Email kairosfirenze@yahoo.it – Sito: kairosfirenze.wordpress.com