Collabora con Noi

Il Progetto Gionata (dal nome del protagonista di una storia biblica dalle forti coloriture omoaffettive) è realizzato esclusivamente da volontari sparsi in tutta Italia provenienti da diverse confessioni cristiane (cattolica, valdese, battista, anglicana, etc…) e da diversi cammini (parrocchiali, movimenti ecumenici e religiosi, gruppi di credenti omosessuali cattolici e evangelici, etc…). Il Progetto vive solo grazie all’aiuto e all’aiuto di tutti. Perciò fateci dono di suggerimenti, idee, critiche (purché costruttive) e cercheremo, tempo permettendo, di rispondervi sempre.  Allora scriveteci … a voi rendere vivo questo luogo virtuale di confronto su “fede e omosessualità”.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Gionata.org è aggiornato periodicamente con notizie, articoli e testi che ci vengono segnalati, scritti o tradotti dai nostri volontari o da Voi visitatori. Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, sui documenti e le iniziative pubblicate? Niente di più facile, il portale mette a tua disposizione tanti servizi gratuiti per rimanere sempre informato in tempo reale. Vediamoli insieme.

Newsletter via mail: voi ricevere via mail una o due volte al mese le segnalazioni di notizie, articoli ed incontri che crediamo siano importanti conoscere. L’iscrizione è gratuita, basta inviarci una tua mail vuota a gionatanews@gmail.com  con l’oggetto “ISCRIVETEMI”.  Qualora il servizio non sia di tuo gradimento la cancellazione è  facilissima, basta inviarci una email vuota con l’oggetto “CANCELLATEMI”.

Rss feed: puoi essere sempre informato sugli aggiornamenti di gionata.org iscriviti ai nostri Feed Rss 

E’ facile rimanere sempre aggiornato con gionata.org, non credi?

AIUTACI DIVENTA UN TRADUTTORE VOLONTARIO

Aiutaci, diventa un traduttore di buona novella del Progetto Gionata. Sono tanti i cammini che tentano di conciliare “fede e omosessualità” nella chiesa cattolica ed anche nelle altre chiese.  Aiutaci a raccontarli, aiutaci a tradurre dall’inglese, dal francese o dallo spagnolo le testimonianze che li descrivono. Diventa anche tu un “traduttore di buona novella” così, parola dopo parola, si schiuderanno nuove porte e nuove esperienze di fede…
Ricorda Gionata è anche tuo, anzi il progetto Gionata ha senso solo se ci sei anche tu… con le tue storie, le tue riflessioni, le tue lettere, le tue speranze, le tue proposte… pensaci. Ti aspettiamo.

I NOSTRI VOLONTARI

Dal giugno 2007 e nel corso di questi anni hanno collaborato al progetto Gionata tantissime persone  e in tanti modi diversi, per dare voce con il loro impegno a tante storie e testimonianze (traduzioni, testimonianze personali, articoli) che raccontassero il tema della “fede dell’omosessualità”… Dietro ognuno di questi nomi c’è un volontario o una volontaria, dietro ogni nome ci sonotante storie di impegno, di lavoro fatto qundo si ha un minuto libero da esami o lavoro, tradsuzioni realizzatye a tempo di record ed altre con grande fatica, lunghe discussioni via email o via Skipe per decidere a quale storia o tema dare  voce. A ognuno di loro va il nostro grazie, senza il loro entusiasmo il Progetto Gionata non esisterebbe e, se vuoi, unisci anche la tua voce alla loro..

Clicca su ognuno dei nomi dei volontari per visualizzare tutte le storie, gli articoli o le testimonianze con cui hanno contribuito e contribuiscono al Progetto Gionata.
.
Adriano C.

Alessandra Casale

Alice Gavazza

Andrea Mattevi

Annibale Cois

Benedetta Protano

Claudio Abate

Domenico Afiero

Elena P.

Federica Mandato

Francesca Macilletti

Franco Morelli

Giacomo Tessaro

Giacomo Viggiani

Gianni Geraci

Giovanna Vallone

Innocenzo Pontillo

Laura C.

Lavinia Capogna

Lidia Borghi

Lorenza

Luca B.

Marco Galvagno

Marta, semplicemente una madre

Marius

Michele Damiani

Pina

Rosa Salamone

Samantha Cardillo

Silvia Lanzi

Silvia Renghi