Collabora con Noi

Gionata è un progetto di volontariato culturale volto a far “conoscere il cammino che i cristiani LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) fanno ogni giorno nelle loro comunità e nelle varie Chiese”, in modo che queste esperienze possano aiutare la società e le Chiese ad aprirsi alla comprensione e all’accoglienza delle persone omosessuali.

AIUTACI DIVENTA UN TRADUTTORE VOLONTARIO

Aiutaci, diventa un traduttore di buona novella del Progetto Gionata. Sono tanti i cammini che tentano di conciliare “fede e omosessualità” nella chiesa cattolica ed anche nelle altre chiese. Aiutaci a raccontarli, aiutaci a tradurre dall’inglese, dal francese o dallo spagnolo le testimonianze che li descrivono. Diventa anche tu un “traduttore di buona novella” così, parola dopo parola, si schiuderanno nuove porte e nuove esperienze di fede…
Ricorda Gionata è anche tuo, anzi il progetto Gionata ha senso solo se ci sei anche tu, con le tue storie, le tue riflessioni, le tue lettere, le tue speranze, le tue proposte… pensaci. Ti aspettiamo.

I NOSTRI VOLONTARI

Dal giugno 2007 e nel corso di questi anni hanno collaborato al progetto Gionata tantissime persone e in tanti modi diversi, per dare voce con il loro impegno a tante storie e testimonianze (traduzioni, testimonianze personali, articoli) che raccontassero come vivono la fede i cristiani LGBT. Dietro ognuno di questi nomi c’è un volontario o una volontaria, dietro ogni nome ci sono tante storie di impegno e di lavoro. A ognuno di loro va il nostro grazie, senza il loro entusiasmo il Progetto Gionata non esisterebbe e, se vuoi, unisci anche la tua voce alla loro.

.
Adriano C.

Alessandra Casale

Alice Gavazza

Andrea Mattevi

Annibale Cois

Benedetta Protano

Claudio Abate

Diana di Torino

Domenico Afiero

Elena P.

Federica Mandato

Francesca Macilletti

Franco Morelli

Giacomo Tessaro

Giacomo Viggiani

Giacomo Vitali

Gianni Geraci

Giovanna Vallone

Innocenzo Pontillo

Laura C.

Lavinia Capogna

Lidia Borghi

Lorenza

Luca Bocchi

Marco Galvagno

Marta, semplicemente una madre

Marius

Michele Damiani

Pina

Rosa Salamone

Samantha Cardillo

Silvia Lanzi

Silvia Renghi